Dopo il grande successo ottenuto a Procida, Capitale Italiana della Cultura ed a Napoli, sbarca a Sant’Angelo in Formis l’Art Performance Festival.
Dal 22 Ottobre al 19 Dicembre infatti la Tenuta San Domenico ospiterà questa splendida manifestazione giunta alla sua settima edizione dedicata alla “Cultura nel mondo che verrà”.
La cultura bacia Terra di Lavoro potremmo dire, considerando che la scelta di proporre una kermesse culturale di questo spessore potrebbe essere stata propriziata dalla candidatura dell’Abbazia Benedettina di Sant’Angelo in Formis a patrimonio mondiale Unesco.
Tale avvenimento ci riempie d’orgoglio e giunge a pochi giorni da un altro importante ed analogo riconoscimento fortemente voluto dal Ministero dei Beni Culturali per l’Appia Antica che sancisce il ruolo di assoluta protagonista per la nostra comunità.
Una comunità che dal 22 ottobre al 19 novembre sarà come Procida e Napoli essa stessa una capitale della cultura grazie non solo grazie alla sua storia millenaria ma anche grazie alle “Arti Visive” espresse da autori di fama internazionale.
Nella splendida cornice del giardini di inverno della Tenuta San Domenico saranno difatti esposti opere di una collettiva di artisti di grande importanza come il giapponese Hirotsugu Aisu, Renata Petti, Luigi Ambrosio, O-Ring Art Studio e si svolgeranno le performance artistiche di Massimiliano Mirabella, Loredana Iafrate e Barbara Sabella.
Il tema di quest’anno dell’Art Performing Festival, sarà dunque la cultura del mondo che verrà, un iniziativa che nasce come spazio di libera circolazione di idee e dei linguaggi d’arte, con la scelta di tematiche legate alla situazione globale culturale, sociale e ambientale, proiettata verso il prossimo futuro, per una migliore comprensione della realtà in cui viviamo e vivremo.