Un successo lungo 20 anni quello di “Teatri di Pietra 2022”, la kermesse che porta lo spettacolo dal vivo in siti archeologici e monumentali di sei regioni italiane (Lazio, Toscana, Basilicata, Campania, Sicilia e Liguria).
Il palcoscenico naturale dell’evento in Campania sarà l’anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere dove dal 22 luglio al 5 agosto andreanno in scena tre spettacoli d’eccezione. Due settimane all’insegna della cultura con un cartellone in cui trovano spazio le opere scrittori di ieri e di oggi come Aristofane, Pasolini e Romagnoli attraverso le vicende dei protagonisti, esplora, con i linguaggi della danza, del teatro e della musica il nostro presente e racconta con lucidità l’uomo contemporaneo.
Il nostro teatro, spiega Aurelio Gatti, direttore della rete Teatri di Pietra, nasce in primo luogo per offrire un’occasione in più di vivere il paesaggio e la storia attraverso i siti monumentali, ma soprattutto per fare del teatro antico (o dei luoghi dove si fa il teatro) lo spazio dell’incontro tra artisti e spettatori e della comunità che, nell’esperienza dello spettacolo dal vivo, si rinnova ogni volta.”
Inizio spettacoli: ore 21 INGRESSO REGOLATO DA NORMATIVA, PREVENZIONE E GESTIONE COVID 19
Ingresso 12 euro
Ridotto 10 euro: convenzionati/associazioni/studenti
Info & Prenotazioni:
teatridipietra@gmail.com / whatsapp 351 907 2781
FB teatridipietra / teatridipietra.blogspot.it/
biglietti online: www.liveticket.it