Torna lo speciale appuntamento con l’evento Un’estate da BelvedeRe, la rassegna estiva che propone agli ospiti spettacoli e concerti, sullo sfondo del suggestivo Complesso Monumentale di Caserta.
La sesta edizione della manifestazione estiva, sotto la direzione artistica di Massimo Vecchione, sarà caratterizzata da un programma davvero ricco con tantissimi eventi che accompagneranno gli ospiti per tutta l’estate 2022.
L’attesissima kermesse estiva prevede ben undici eventi in cartellone, si parte venerdì 24 giugno con il cantante rapper Villabanks idolo dei giovanissimi che è riuscito a raggiungere 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, sta conquistando anche i mercati internazionali.
Si prosegue giovedì 30 giugno all’insegna del divertimento con “Un giorno all’Improvviso” esilarante spettacolo di Biagio Izzo con Mario Porfido e Francesco Procopio mentre il 15 e il 16 luglio sul palcoscenico di San Leucio torna la grande musica con il concerto “Ennio Morricone: the best of” e il concerto di Rkoni “Insuperabile”.
Dopo il grande successo ottenuto al festival di San Remo il 19 luglio Drusilla Foer ci stupirà con il recital Eleganzissima, un’alternanza di aneddoti tra il reale e il verosimile intervallato da canzoni dal vivo internazionali e nazionali.
Il cartellone come dicevamo è davvero molto interessante e molto corposo e prevede la partecipazione di Gigi Finizio, Paolo Nutini, Sal Da vinci e tanti altri. La vendita dei biglietti è affidata a e Ticketone e G02.it.
La caratura nazionale e internazionale di questi artisti è la conferma di come, attraverso il festival, si sia raggiunto l’ambizioso e importante risultato di rilanciare il territorio di Caserta facendolo in maniera intelligente e in sinergia con il territorio.