Si chiama E-Covid Sinfonia la nuova applicazione ufficiale della Regione Campania creata per l’emergenza Covid-19 èd è uno strumento comodo e facile da utilizzare per visualizzare l’esito del tampone, del test rapido e del test sierologico in tempo reale attingendo direttamente dal database della piattaforma regionale Sinfonia.
Si potrà inoltre comunicare il proprio stato di Salute, o quello di un familiare al centro monitoraggio e controllo emergenza Covid-19 della Regione Campania evitando estenuanti e penose telefonate al medico curante ed alla ASL.
Questa applicazione svolge dunque una importante funzione perchè in tempi rapidi fornisce un riscontro a chi ha fatto un tampone senza dovere tribolare per conoscerne l’esito ed è anche un prezioso alleato chi, costretto a casa in quarantena, non ha la forza e la serenità di ottenere in tempi rapidi questi responsi per sè e per i propri familiari.
L’app E-Covid Sinfonia è scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’APP Store ed è stata concepita e rivolta a chi manifesta sintomi legati al Covid-19, a chi è entrato in stretto contatto con persone positive al Covid-19 e a chi è stato sottoposto a misure di sorveglianza attiva.
Un App gratuita ed intuitiva!
Una volta istallata l’applicazione si presenta molto intuitiva e per accedere agli esiti è necessario il numero di tessera sanitaria dell’assistito e la verifica del numero di telefono.
Infine c’è da sottolineare che nonostante la sua grande utilità l’appE-Covid Sinfonia non è uno strumento diagnostico e non può sostituire una diagnosi medica.